Medicina estetica

PLAI: La Rivoluzione del PRP

Il trattamento con PRP, grazie all’utilizzo dell’apparecchiatura PLAI di Plumeitalia, consente di intervenire su viso, mani, collo e decolleté, cuoio capelluto e psoriasi, con un numero limitatissimo di iniezioni piastriniche. Questa efficace tecnica di bio-rivitalizzazione riduce fastidi e dolori dovuti ai molteplici ponfi utilizzati nelle metodiche tradizionali.

PLEXR: Laser al Plasma

Dispositivo in grado di ionizzare l’aria presente tra il terminale e l’epidermide, genera un raggio di micro-plasma. Non taglia, non brucia, non rilascia corrente. Il trattamento è sicuro ed efficace, e consente di ottenere risultati sorprendente anche dopo una sola seduta.

VIBRANCE: Lifting Autologo

Tecnica rivoluzionaria per trattare rughe, cicatrici e labbra, senza iniezioni.
Si ottiene un microscopico auto trapianto autologo, fibre di collagene vengono estratte da una zona del corpo per essere impiegate in zone che necessitano riempimento. Mediante un particolare ago, molto sottile, attraversato da una leggera corrente elettrica per agganciare tutte le fibre elastiche del derma, si creano le volumetrie adatte alla zona trattata. Con questa tecnica si ottiene un risultato molto naturale e soprattutto duraturo.

DERMAMELAN: Peeling Enzimatico

Le macchie sul viso e le macchie sulla pelle possono essere trattate e anche eliminate con una terapia mirata: Dermamelan.
Dermamelan è un protocollo di terapia mirato a trattare le macchie della pelle impedendo alla melanina che forma la macchia di depositarsi. Ha una buona tolleranza: tutte le formule Dermamelan sono state rigorosamente preparate per garantire la massima tolleranza e adatte a tutti i fototipi.
Il risultato è stabile nel tempo e sottoposto solo alla riformazione congenita delle macchie. Ma può essere eventualmente ripetuto. Il prodotto è inoltre da considerare un abbellente perché contiene sostanze naturali antiaging, e la terapia donerà inoltre un miglioramento della grana cutanea e della luminosità.
E’ un prodotto multifunzionale unico nel suo genere e di comprovata efficacia.

FILLER di Ultima Generazione

Il filler è un trattamento che prevede l’inserimento di una sostanza all’interno dei tessuti cutanei e sottocutanei col fine di ripristinare una perdita di volume o di aumentare il volume esistente.
Con un semplice trattamento è possibile migliorare l’aspetto delle proprie labbra in una unica seduta senza rinunciare alla propria vita di relazione.
Le indicazioni terapeutiche per un trattamento filler sono quelle atte a correggere inestetismi della pelle tipici dell’invecchiamento cutaneo, come rughe e piccole depressioni, ma anche alcuni inestetismi.

MICROBOTOX

Trattamento innovativo in cui la tossina botulinica viene utilizzata in quantità minime, in diluizioni quasi omeopatiche. La sostanza utilizzata è la stessa del trattamento classico riconosciuto ed autorizzato dal Ministero della Salute.
La stessa agisce più superficialmente a livello dermico, senza inibire la mobilità dei muscoli, con l’intento di ridurre la rugosità della cute.
I risultati ottenuti sono brillanti sia nel viso che nel collo e décolleté.

BOTULINO

La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione.

Esistono sette tipi di neurotossina botulinicaaltamente selezionati in laboratorio. Quelli utilizzabili nell’uomo e presenti attualmente in commercio sono il tipo A e il tipo B.
La tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe da espressione (dinamiche); un’altra importante indicazione all’uso della tossina botulinica è l'”iperidrosi”, ovvero l’eccessiva sudorazione ascellare, alle mani o ai piedi che può essere efficacemente eliminata con questo trattamento.
La tossina botulinica viene iniettata in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo.
Il trattamento con il botulino non richiede alcun tipo di anestesia essendo praticamente indolore e le iniezioni, effettuate all’interno dei muscoli mimici, non lasciano alcun segno visibile.
L’effetto di rilassamento dei muscoli mimici e di attenuazione delle rughe inizia dopo circa 4 giorni dal trattamento e dura circa 6/8 mesi, dopodiché è possibile ripetere il trattamento periodicamente.

M-PEN: Ultimate Microneedling

Perfetta sinergia tra tecnica e sostanze farmacologiche, combinabile con altre tecniche medico-estetiche per ottenere risultati eccellenti.
Un trattamento molto sicuro per tutti i tipi di pelle.
Dispositivo transdermico efficace, rapido e sicuro, stimola la produzione endogena di collagene ed elastina.
È possibile lavorare su sei livelli di profondità, quindi è possibile utilizzare la profondità esatta in ciascun caso e il trattamento può essere personalizzato. È silenzioso, assicurando un’esperienza piacevole per il paziente.

Lifting con Fili FTC

Lifting con fili è un nuovissimo trattamento per viso e corpo eseguibile in ambulatorio, che svolge una duplice funzione: da una parte crea una intensa biostimolazione dei tessuti e, dall’altra, fornisce sostegno alla struttura ceduta, sia cutanea che connettivale o muscolare.

Efficace e semplice da utilizzare, FTC Lift Lifting con fili è un Dispositivo Medico che impiega microfili in PDO (polidiossanone) riassorbibili, disponibili in varie versioni:

  • fili monofilamento

  • fili a spirale (Screw)

  • fili barbuti (o spinati) bidirezionali (COG)

  • fili barbuti (o spinati) multidirezionali (COG)

  • microcannule con fili in PDO (4D e COG)

L’applicazione dei fili monofilamento (FTC-PDO), abbinati ai fili a spirale (Screw) e ai fili barbuti bidirezionali e multidirezionali (COG), consente di realizzare un vero soft-lifting anche con azione rivitalizzante.
L’associazione e l’integrazione dei vari fili secondo le indicazioni della visita e delle richieste della paziente, permetterà di ottenere i migliori risultati.

Indolore e non invasiva, la tecnica di Lifting con fili FTC è eccellente per la correzione delle rughe del volto, per la ridefinizione dei contorni del viso appesantiti dal tempo, per sollevare le sopracciglia, per migliorare la regione palpebrale e le zampe di gallina, oltre alle rughe di collo e fronte, ma soprattutto per rallentare la velocità dei processi d’invecchiamento.

Sul corpo è efficace per ridurre i volumi adiposi con l’attivazione dei processi di lipolisi superficiale fisiologica e per rallentare i processi d’invecchiamento con l’attivazione dei processi di ristrutturazione dermoepidermica.

Dr Sergio Zotti
Dr Sergio Zotti

Il dott. Sergio Zotti ha conseguito la laurea, con massimo dei voti, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma, conseguendo poi il diploma di Master in Medicina Estetica, il diploma in Omeopatia, in Agopuntura Energetica ed in Laser Medicina.
È stato per 10 anni Medico Ricercatore presso l’Istituto di Neurobiologia di Roma diretto dalla Prof.ssa R.L. Montalcini; Medico Assistente presso la Prima Clinica Chirurgica del Policlinico Umberto I di Roma e presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma.
E’ stato docente a Roma, Pisa, Catania, Palermo e Milano; ha fondato i centri “Linea S Programmi di Snellezza” e “In Linea”. Ha svolto numeroSE attività di ricerca e pubblicazioni scientifiche, sotto la direzione, tra gli altri, del Prof. Umberto Veronesi; costantemente impegnato nella realizzazione di nuovi protocolli terapeutici, partecipa ai principali congressi e gruppi di lavoro italiani ed esteri, per la diffusione della Medicina e Chirurgia Rigenerativa.

L’esperienza ultra-trentennale fa del Dott. Zotti un professionista indiscusso, dotato di elevatissime qualità e competenze, che continua ad elaborare nuovi protocolli terapeutici ed a perfezionare le tecniche di CHIRURGIA NON ABLATIVA E STRATEGIE ANTI-AGING. Ha raggiunto una casistica di oltre 25000 casi trattati. Affidarsi a lui significa sicurezza, competenza, preparazione.