Gastroenterologia

La gastroenterologia si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e più in generale di tutto l’apparato digerente.
La gastroenterologia ha ambiti di competenze particolarmente vasti, in quanto le problematiche e le patologie a carico dell’apparato digerente, soprattutto negli ultimi 50 anni e grazie alle recenti scoperte scientifiche, risultano essere sempre più numerose e con specifiche peculiarità.

Il Paziente potrà rivolgersi al nostro specialista gastroenterologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali Reflusso Gastro-Esofageo, Gastrite, Ulcera, etc..
Tra le patologie maggiormente trattate: Celiachia, Sindrome dell’intestino irritabile, Reflusso Gastroesofageo, Stitichezza, Emorroidi e Meteorismo.
Il nostro specialista ha a disposizione un Ecografo, grazie al quale potrà procedere ai primi fondamentali esami approfonditi; è inserito in una grande rete di colleghi, di cui Estia Medica si fa promotrice, così da poter soddisfare il paziente in ogni sua esigenza, così da accompagnarlo al meglio nel suo percorso di cura.

Dr Luciano Stivali
Dr Luciano Stivali

Il Dottor Luciano Stivali si è laureato in Medicina e Chirurgia, e poi successivamente specializzato in Gastroenterologia, presso l’Università La Sapienza di Roma.
Il Dott. Stivali lavora come medico dal 1972, ed ha prestato i suoi servizi presso la maggior parte degli Istituti Ospedalieri romani e laziali. Ha frequentato numerosissimi corsi di specializzazione, tra cui Agopuntura, Oncoematologia, Patologia Cerebro-Vascolare, Reflessoterapia, Traumatologia dello Sport, Cardiologia pediatrica e d’urgenza. Ha conseguito anche l’abilitazione come Medico dello Sport.