Ginecologia

  • Check-up ginecologico

  • Ecografia pelvica e transvaginale

  • Pap Test / Thin prep e Tampone vaginale

  • Visita ed Ecografia ostetrica

  • Check-up Menopausa

  • Consulenza contraccezione e preconcezionale

  • PERCORSO NASCITA E CONSULENZA IN GRAVIDANZA

Dott.ssa Valentina Tibaldi
Dott.ssa Valentina Tibaldi

La Dott.ssa Valentina  Tibaldi si laurea in Scienze Biologiche presso l’ Università degli Studi di Milano in data 23/7/2007 con voto 100.

Successivamente si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “Sapienza” in data 27/3/2014 con voto 110 con lode.

E’ iscritta dal 05/08/2014 all’Albo/Collegio n°2831 Ordine Provinciale dei Medici e Chirurghi e Odontoiatri di Vercelli.

Si specializza in Ginecologia e Ostetricia presso il Policlinico Umberto I, Università di Roma “Sapienza” in data 19/12/2019 con voto 70 con lode con tesi sperimentale “ Preservazione della vitalità delle cellule staminali del fegato fetale in medicina rigenerativa: studio sperimentale in pazienti sottoposte a interruzione terapeutica di gravidanza”.

Ha svolto attività assistenziale presso i reparti di Ginecologia Oncologica e Ostetricia, sala operatoria, sala parto, Pronto Soccorso Ostetrico e Ginecologico, Day Hospital Oncologico, Day Hospital di Patologia Ostetrica, Chirurgia Mini-invasiva, ambulatori di ginecologia, ostetricia, contraccezione, menopausa, colposcopia, procreazione medicalmente assistita, senologia, isteroscopia, senologia, ecografia ginecologica e ostetrica presso il Dipartimento Materno Infantile e Scienze Urologiche  (Direttore Prof. P. Benedetti Panici).

Attualmente Ginecologo di Guardia pronto soccorso e sala parto presso “Casa di Cura Santa Famiglia”.

Dott.ssa Carlotta Bracchi
Dott.ssa Carlotta Bracchi

La dottoressa Carlotta Bracchi si è laureata con il massimo dei voti presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma, presso cui ha poi conseguito il diploma di specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia.
Una professionista giovane e capace, vincitrice nei Dottorati di Ricerca in Oncologia ed in Tecnologie Avanzate in chirurgia. Partecipa attivamente a convegni e congressi, sul territorio nazionale ed europeo; collabora con numerose riviste nazionali ed internazionali.

La dottoressa spicca non solo per professionalità e competenza, ma anche per l’umanità e l’attenzione con cui segue le sue pazienti; disponibilità e gentilezza sono caratteristiche fondamentali per potersi fidare del proprio medico.