• Check-up ginecologico

  • Ecografia pelvica e transvaginale

  • Pap Test / Thin prep e Tampone vaginale

  • Visita ed Ecografia ostetrica

  • Check-up Menopausa

  • Consulenza contraccezione e preconcezionale

  • Isteroscopia diagnostica

  • PERCORSO NASCITA E CONSULENZA IN GRAVIDANZA

Dottor Vincenzo Campo
Dottor Vincenzo Campo

Il Dottor Vincenzo Campo consegue la laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso l’Università Sacro Cuore di Roma, dove nel 2006 si specializza in Ostetricia e Ginecologia. Presso il medesimo ateneo consegue nel 2009 un Dottorato di ricerca in Patologia molecolare in oncologia ginecologica, oltre a ottenere un Master in Sutura Laparoscopica. Ha numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, e partecipa in qualità di relatore a numerosi congressi in Italia e all’estero.

Si occupa in particolare di Chirurgia Ginecologica Benigna Miniinvasiva (Laparoscopia, Isteroscopia, Chirurgia Laparotomica e Vaginale). Il principale campo d’interesse è l’ENDOMETRIOSI ED IL DOLORE PELVICO CRONICO.

Prenota subito una isteroscopia diagnostica con il Dottor Vincenzo Campo per problemi come:

  • sanguinamenti uterini anomali
  • malformazioni uterine come setti
  • polipi, fibromi, iperplasie
  • tumori maligni

L’isteroscopia è una tecnica che permette di “vedere” all’interno della cavità uterina, attraverso uno strumento sottile (isteroscopio) collegato ad una telecamera.

La metodica quindi elimina ogni espediente che può provocare ansia, paura e soprattutto dolore. La metodica permette di fare diagnosi ed occasionalmente di risolvere il problema.

Nel caso l’isteroscopia venga effettuata in regime ambulatoriale senza anestesia, è previsto l’utilizzo di strumenti di diametro più sottile (in genere tra i 2 ed 5 mm).  La dilazione del canale cervicale con l’acqua consente il passaggio dell’isteroscopio e la visione della cavità uterina. L’utero risponde a tale distensione contraendosi come durante una mestruazione ed evocando qualche volta un dolore crampiforme simil-mestruale sopra il pube o all’altezza della spalla, che scompare in pochi minuti senza bisogno di alcuna terapia. Nel 5% delle pazienti l’esame evoca un dolore più importante. In questi casi, non appena la paziente lo richieda, il medico sospende immediatamente la procedura e la programma in narcosi (sedazione totale) con effettuazione in sala operatoria.

La procedura ambulatoriale permette di identificare con certezza la causa dei suoi sintomi, oppure confermare (o smentire) un sospetto ecografico evitando così l’anestesia.

Come detto sopra, l’esame viene eseguito in ambulatorio, non richiede il digiuno né alcun tipo di anestesia o preparazione farmacologica. Continui ad assumere regolarmente i farmaci con i quali è eventualmente in terapia, avendo solo cura di avvisare alla prenotazione dell’esame se fa uso di anticoagulanti o di aspirinetta.

Dott.ssa Valentina Tibaldi
Dott.ssa Valentina Tibaldi

La Dott.ssa Valentina  Tibaldi si laurea in Scienze Biologiche presso l’ Università degli Studi di Milano in data 23/7/2007 con voto 100.

Successivamente si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “Sapienza” in data 27/3/2014 con voto 110 con lode.

E’ iscritta dal 05/08/2014 all’Albo/Collegio n°2831 Ordine Provinciale dei Medici e Chirurghi e Odontoiatri di Vercelli.

Si specializza in Ginecologia e Ostetricia presso il Policlinico Umberto I, Università di Roma “Sapienza” in data 19/12/2019 con voto 70 con lode con tesi sperimentale “ Preservazione della vitalità delle cellule staminali del fegato fetale in medicina rigenerativa: studio sperimentale in pazienti sottoposte a interruzione terapeutica di gravidanza”.

Ha svolto attività assistenziale presso i reparti di Ginecologia Oncologica e Ostetricia, sala operatoria, sala parto, Pronto Soccorso Ostetrico e Ginecologico, Day Hospital Oncologico, Day Hospital di Patologia Ostetrica, Chirurgia Mini-invasiva, ambulatori di ginecologia, ostetricia, contraccezione, menopausa, colposcopia, procreazione medicalmente assistita, senologia, isteroscopia, senologia, ecografia ginecologica e ostetrica presso il Dipartimento Materno Infantile e Scienze Urologiche  (Direttore Prof. P. Benedetti Panici).

Attualmente Ginecologo di Guardia pronto soccorso e sala parto presso “Casa di Cura Santa Famiglia”.

Dott.ssa Valentina Sciuga
Dott.ssa Valentina Sciuga

La Dottoressa Valentina Sciuga si è laureata con il massimo dei voti presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia, ed ha poi conseguito il diploma di specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso il Policlinico Umberto I , Università la Sapienza di Roma.

ha svolto attività di Ginecologia e Ostetricia ambulatoriale presso numerose ASL e realtà ospedaliere e ambulatori di Roma. Attualmente, oltre alla collaborazione con Estia Medica lavora come Dirigente medico, specialista in Ginecologia e Ostetricia presso presidio ospedaliero Gb Grassi.

Contattaci

Per qualsiasi richiesta specifica puoi utilizzare il modulo sottostante e ti risponderemo il prima possibile.

Grazie, il messaggio è stato inviato correttamente e sarai ricontattato il prima possibile.
C'è stato un errore nell'invio del modulo, ci scusiamo e ti invitiamo a controllare bene tutti i campi o a riprovare più tardi